18 METRI DI OSSESSIONE
finalmente il libro di Re Gino!
E' una storia personale e soprattutto di amicizia, che parte da ricordi d'infanzia legati a mondo dei mezzi da trasporto pesanti come camion e autobus e dalle loro molteplici forme ed "espressioni". Si entra successivamente nella parte del ritrovamento del bus protagonista, per poi passare al lato operativo del salvataggio e recupero dello stesso. La parte centrale tratta il parziale ricondizionamento e infine, la costruzione del ricovero per salvaguardarlo in "fai da te"! Testo ricco di divertenti spunti, raccontati in modo goliardico. E' un libro in cui l'autore ha voluto mantenere un livello di scrittura e di narrazione semplice e divertente. Questo libro va letto e interpretato come se a raccontarlo fosse un vostro caro amico che, durante una cena in compagnia, ricorda fatti ed eventi realmente accaduti: proprio con lo spirito del racconto verbale.
Contiene un sogno che si realizza: nonostante i molti colpi di scena a volte tragici... ha comunque un lieto fine! Nel suo interno ci saranno parti leggermente più specifiche (come la stima dei danni), che per volere dell'autore, sono estremamente facili da leggere e ben spiegate e alla portata di tutti. Anche per i non appassionati del settore. Leggendo questo libro vi sentirete immersi in una fiaba, il cui protagonista è un monolite di acciaio e ruggine in tragico abbandono, più una persona che insieme a tanti volenterosi amici, cercherà mille modi per portarsi a casa l'ultimo esemplare esistente di Autosnodato Viberti su base Fiat 682... lungo 18 metri!
Il libro è composto da 200 pagine contenenti molte fotografie e documenti di cui alcuni inediti e mai visti dal pubblico provenienti da archivi privati. Presenti diverse fotografie di mezzi pesanti e anche tre simpatici fumetti (di cui uno in copertina) a tema autobus.